In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ponte Stretto: governo “apre” su riconversione ferroviaria

Calabria Trasporti

Il governo, con il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro, 'apre' in Aula alla Camera alla valutazione della "opportunità di una riconsiderazione del progetto del Ponte sullo Stretto come infrastruttura ferroviaria, previa valutazione e analisi rigorosa del rapporto costi-benefici, quale possibile elemento di una strategia di riammagliatura del sistema infrastrutturale del Mezzogiorno".

E' questa, infatti, la "riformulazione cui pervenire" della mozione Bianchi (Ap) a proposito degli interventi sulla Salerno-Reggio Calabria. Resta inteso, ha più volte rilevato l'esponente di governo nell'esame delle altre mozioni in proposito, che il Ponte sullo Stretto in quanto tale è "un intervento che non è presente nell'agenda del governo e la cui complessità richiederebbe uno specifico approfondimento, che può tranquillamente essere rimandato ad altro momento". (AGI)