Asp di Crotone, puntualizzazione sull’apertura di neonatologia e Tin

Crotone Salute

"Con DCA n. 9 del 2 aprile 2015 è stata prevista la U.O. di Neonatologia con dotazione di 6 posti letto e 4 di TIN e che, con DCA n. 87 dell'11 agosto 2015 è stata autorizzata la deroga all’assunzione di un dirigente medico presso la U.O. di Neonatologia (la richiesta è stata di 2 unità); allo stato non è ancora stata formalizzata l’approvazione dalla rete ospedaliera da parte della struttura commissariale". E' quanto sostiene sergio Arena, commissario dell'Asp di Crotone.

"Vista la necessità inderogabile - continua la lettera inviata da Arena al commissario regionale Massimo Scura - anche per non alimentare polemiche mediatiche, si informa che questa amministrazione ha già provveduto e predisposto i seguenti atti: avviso pubblico per la formazione di una graduatoria di disponibilità per il conferimento di incarichi a tempo determinato per la disciplina di Neonatologia; concorso pubblico per la copertura di 1 posto di Dirigente Medico, pubblicato nella G.U. del 22 settembre 2015 e conseguente avviso pubblico nelle more dell’espletamento del concorso; Art. 18, per individuare il responsabile della struttura medesima.

Espletate le procedure amministrative per il reclutamento di detto personale, si procederà all’attivazione della U.O. di Neonatologia + TIN, salvo Sue prescrizioni o pareri difformi".