Progetto preliminare per parco giochi e parcheggio a Papanice

Crotone Attualità

Il presidente della VI comissione consiliare del Comune di Crotone, Fabio Lucente, annuncia la realizzazione di un parco giochi con relativo parcheggio annesso a Papanice.

"Nel presentare l’ordine del giorno - scrive Lucente - in apertura della seduta, alla presenza dei consiglieri comunali Camposano, Pedace, Trocino, Scarriglia Claudia, Scarriglia Osvaldo, Stabile, Colosimo, Frisenda Salvatore, Donato, Sorrentino, Iritale, e dell’assessore Giacarlo Devona, ha discusso del progetto presentato dai consiglieri Pedace, Trocino, Michela Cortese, inerente la riqualificazione di un’area sita nel quartiere Papanice e che prevede la realizzazione di un parco giochi con relativo parcheggio annesso. E’ un progetto sicuramente importante per la frazione, tenuto conto che il popoloso quartiere è privo di ogni minima area attrezzata da destinare soprattutto alle famiglie. Dalla discussione è emerso come tale richiesta nasce anche dai cittadini, il parco giochi terrà conto delle esigenze, della sicurezza e della condivisione del tempo libero fra tutti i bambini del territorio, il progetto riveste un carattere culturale ancora prima che puramente tecnico.

Dall’approvazione del piano triennale 2015/2017 si evince che per l’annualità 2015 è destinata per la riqualificazione della frazione la somma di 150 mila euro.

L’assessore nel suo intervento ha sottolineato che si tratta di una iniziativa lodevole e intende trovare la giusta soluzione, si è detto favorevole insieme alla commissione e ha dichiarato la propria disponibilità a seguirne l’iter amministrativo nell’ottica di rendere fattibile il progetto".