In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Scomparsa di Pietro Ingrao, Oliverio: “un uomo straordinario”

Calabria Politica
Pietro Ingrao

“Il suo impegno politico ed istituzionale ha lasciato il segno perché ha contribuito alla costruzione dell'Italia democratica e repubblicana. Per la sinistra è stato un autorevole punto di riferimento ed una voce critica sempre attenta alla difesa e alla rappresentanza della parte più debole della società. Scompare un dirigente politico ed un intellettuale che ha costruito sin dalla sua giovinezza un profondo legame con la Calabria della quale è stato anche rappresentante parlamentare. Pietro Ingrao è un esempio di impegno politico improntato all'affermazione dei valori alti della libertà, dei diritti, del riscatto sociale e del rigore morale. Esprimo ai suoi familiari le mie sentite condoglianze e quelle della Regione Calabria”.

Commenta così il governatore della Calabria, Mario Oliverio, la notizia della comparsa di Pietro Ingrao, storico dirigente del Pci e presidente della Camera deceduto Roma alla età di 100 anni.