Tenta di rapinare una tabaccheria con una scacciacani: bloccato dai carabinieri

Vibo Valentia Cronaca

Nella serata di ieri, venerdì, i militari della Stazione di Pizzo hanno tratto in arresto E.G., un bulgaro di 21 anni residente a Cotronei, nel crotonese, e ritenuto responsabile di rapina a mano armata. Il giovane, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intorno alle 8 di sera, nascosto con una calzamaglia e un cappellino e armato di pistola si sarebbe introdotto in una tabaccheria e dietro la minaccia dell’arma, ha intimato di consegnargli l’incasso giornaliero. Pochi istanti e ne è scaturita una concitata colluttazione che ha visto coinvolti lo stesso titolare dell’esercizio commerciale ed il rapinatore. Il tutto sotto gli occhi di molti passanti che, a quell’ora facevano, ritorno a casa.

Ed è stata proprio una telefonata dei passanti ad allertare i Carabinieri. Meno di qualche minuto e il Comandante della Stazione, insieme ad un militare, sono giunti sul posto e dopo aver fatto irruzione nella tabaccheria hanno bloccato ed immobilizzato il rapinatore. Recuperata l’arma, quest’ultima è risultata poi una scacciacani priva di tappo rosso.

Il giovane bulgaro è stato quindi condotto presso gli uffici del comando dell’arma e successivamente tradotto presso la casa circondariale di Vibo Valentia dove attenderà le determinazioni dell’A.G., davanti alla quale dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.