In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Mangone (Anpa): “Su Psr troppo silenzio”

Calabria Attualità
Notizia correlata

L’ANPA – Liberi Agricoltori della Calabria, negli ultimi 8-9 mesi, ha inviato una serie di lettere al presidente Oliverio per sottoporre alla sua attenzione problemi urgenti dell’agricoltura Calabrese: dalle malattie che hanno pervaso gli allevamenti (Blue Tongue, brucellosi, leucosi vescicolare suina) che, purtroppo, sono tutt’ora in corso, ai ritardi sul PSR, pascolamento di terzi, titoli di conduzione su terreni demaniali e di usi civici. Su tutto il silenzio più assoluto”. È quanto scrive Giuseppe Mangone, presidente ANPA.

“Ora che apprendiamo che il presidente Oliverio non ha risposto neanche alla lettera del ministro dell’agricoltura, di sollecitazione ad intervenire per evitare la perdita di 126 milioni di euro della dotazione finanziaria del PSR 2007/2013, in tanti ci possiamo ritenere in buona compagnia, tutti in vario modo colpiti dal silenzio del presidente. Peccato che a pagarne le conseguenze sono tutti i cittadini e l’economia della Calabria.

Sull’argomento posto dal ministro Martina mi sia consentito di dire che anche l’ANPA – Liberi Agricoltori Calabria, il 27 luglio 2015 diramò il comunicato che allego, sottoponendo al presidente, con dovizie di particolari, il problema del rischio della perdita delle risorse del PSR. Siamo ancora in attesa ma, forse, non si è più in tempo, vista la scadenza per apportare modifiche al piano finanziario del PSR, stabilita per il 30 settembre 2015”.