Inaugurata la mostra fotografica “Rende in un click”

Cosenza Tempo Libero

Taglio del nastro in gran stile per la mostra fotografica di Francesco Greco “Rende in un Click”, inaugurata al Museo del Presente di Rende. Un vasto pubblico, ha ammirato nel salone espositivo, le 20 opere che ripercorrono gli scorci della città: partendo dal centro storico con il Museo Civico e il Castello fino alla città nuova con il Viale Principe, il Parco Robinson, lo stadio Lorenzon e tanto altro. La testimonial d’eccezione Giorgia Fantozzi, ritratta negli scatti proprio come fosse un dipinto.

Il leitmotiv, è stato quello di valorizzare le bellezze culturali e artistiche del territorio e che ha unito diverse professionalità. Gli scatti d’autore di Greco e le creazioni dei fashion designer dell’Accademia New Style di Franca Trozzo. E ancora, le maestose acconciature di Valentino Beauty Lab e i corredi di Francesco Canonaco. Promosso a pieni voti l’evento dall’assessore allo spettacolo di rende Vittorio Toscano, che ha espresso il suo apprezzamento per l’ottima riuscita e soprattutto per l’obiettivo raggiunto: valorizzare il territorio attraverso la fotografia. In occasione dell’inaugurazione, la sala Tokyo del museo si è trasformata in un red carpet degno di nota, per presentare gli abiti dei giovani designer utilizzati nel progetto fotografico.

Una sfilata di collezioni uniche, accompagnata dalle voci accattivanti di Cecilia Cesario accompagnata dal chitarrista Danilo Di Palma e il giovane Alfredo Bruno. Dulcis in fundo, il gran finale con l’inno d’Italia. La giovane Giorgia Fantozzi, ha indossato l’abito “Arintha” (realizzato appositamente per il progetto) e ha accolto la modella con in dosso l’abito tricolore dello stilista Claudio Greco, creato per il bicentenario dell’arma dei carabinieri. La mostra, resterà aperta fino a domani, sabato 26 settembre, presso il Museo del Presente.