Lamezia: la Asd Martial Kroton Ryu sul gradino più alto del podio

Crotone Sport

Domenica 20 settembre, presso il Palagatti di Lamezia Terme si sono svolte le qualificazione per Campionati Italiani, individuali Maschili e Femminili di Kumite, per le classi Esordienti B ( 14-15 anni), Cadetti ( 16 -17 anni) e a Squadre Giovanili e Assoluti di Kumite e Kata.

La Scuola di Karate ASD Martial Kroton Ryu, guidata dal maestro Francesco Bellino, ha partecipato avendo schierato 11 atleti nella specialità del Kumite, 5 nella classe Esordienti B e 6 nella classe Cadetti, i quali si sono tutti qualificati per le finali nazionali di Ostia Lido. Gli stessi hanno partecipato anche alla gara a squadre giovanili maschile e femminile avendo conquistato anche la qualificazione per le finali nazionali di fine settembre.

Gli atleti seguiti in gara dal coach Salvatore Rocco hanno sbalordito la tifoseria crotonese nei loro incontri con la conquista di 10 titoli individuali di campione di Calabria delle rispettive classi di età e categorie di peso e 2 titoli a squadre M/F Giovanile Regionale. Il Bilancio finale della società è stato di 11 medaglie d’oro e 2 di argento e il 1° posto assoluto nella classifica finale per società.

La gara organizzata brillantemente dal Comitato Regionale Calabria, e le società ASD Sporting Center e ASD Prosport Tirrenico di Lamezia Terme è stata presieduta dal Presidente Fijlkam Regionale M° Gerardo Gemelli che ha portato il saluto della Federazione nella cerimonia di apertura, alla presenza di centinaia di atleti, Tecnici e Dirigenti provenienti da tutte le province della Calabria,