Scoperta piantagione di marijuana, circa 500 mila euro il valore

Crotone Cronaca

Piantagione di marijuana rinvenuta a Papanice: si stimano circa 500 mila euro di droga. È questo il bilancio del ritrovamento effettuato nella mattinata odierna nel corso di uno specifico servizio interprovinciale svolto dalle Squadre Mobili di Crotone e Catanzaro, i cui investigatori sono stati impegnati in attività di perlustrazione e rastrellamento in aree rurali di maggiore interesse investigativo.

Tra queste è stata perlustrata accuratamente l’area rurale nei dintorni della frazione di Papanice, dove in passato erano state rinvenute altre piantagioni di marijuana.

Anche nella mattina di oggi, i servizi effettuati hanno dato riscontro positivo, in quanto, in una zona rupestre demaniale adiacente alla via San Rocco di Papanice è stata rinvenuta una estesa piantagione di marijuana, costituita da centinaia di arbusti di altezza fino a 3 metri, con abbondanti fioriture, pronti per la raccolta.

La piantagione era curata con impianto di irrigazione dedicato, costituito da tubi in polietilene, e, negli anfratti vicini, è stato rinvenuto un dispositivo manuale per la inoculazione di fertilizzante chimico.

Le piante, dopo essere state estirpate e sequestrate a carico di ignoti, come autorizzato dal P.M. di turno, sono state distrutte presso il locale impianto a biomassa, riservandone una campionatura per le successive analisi che verranno espletate dalla Gabinetto di Polizia Scientifica.

Sono in corso indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore Gaetano Bono, finalizzate alla individuazione dei responsabili.