Incendio invade la casa, agenti delle volanti salvano l’anziano proprietario

Reggio Calabria Cronaca

Un incendio coinvolge la sua abitazione e l’anziano proprietario si precipita dentro casa per cercare di mettere in salvo gli effetti personali. È qui che viene avvolto dal fumo che, intanto, aveva già saturato tutte le stanze.

Il fatto è accaduto domenica scorsa, intorno alle 5 e mezza del pomeriggio, in una palazzina di via Cardinale Portanova a Reggio Calabria. Le fiamme avevano interessato un appartamento posto al quarto piano.

Sul posto sono però, e fortunatamente, arrivati gli agenti delle volanti (Upgsp) della Questura che, aiutati dai vigili del fuoco, si sono introdotti nei locali, tra la fitta cortina di fumo che ne rendeva difficoltosa la visibilità e l’aria irrespirabile, sono riusciti a raggiungere l’anziano e a trarlo in salvo; preoccupandosi inoltre di verificare che nell’appartamento non vi fossero anche altre persone in pericolo.

Il proprietario è stato così accompagnato all’esterno e subito affidato alle cure dei sanitari del 118. Al termine delle fasi concitate del salvataggio anche gli stessi poliziotti hanno però dovuto fare ricorso ai medici a causa dell’inalazione del fumo che gli aveva procurato delle difficoltà respiratorie. Nonostante ciò, sono riusciti a portare comunque a termine l’attività di soccorso pubblico.