Villa San Giovanni: 19enne tenta il suicidio, salvato dai poliziotti

Reggio Calabria Cronaca

Il tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia Stradale è stato determinante nel salvare la vita di un giovane di 19 anni che, in preda alla disperazione, aveva deciso di togliersi la vita gettandosi dal viadotto Piale.

In particolare, nella serata del 19 settembre scorso, due poliziotti appartenenti al Distaccamento della Stradale di Villa San Giovanni sono stati allertati da un loro collega di reparto, libero dal servizio, che ha chiesto un intervento vicino il viadotto nei pressi dell’area di servizio di Villa San Giovanni, poiché, transitando con la sua compagna, aveva notato un giovane sulla recinzione esterna del guard rail. Il poliziotto è ritornato immediatamente indietro per tentare di scongiurare il gesto.

Giunti sul posto anche gli altri operatori di polizia hanno prima cercato di calmare il ragazzo, che aveva già raggiunto il ciglio del cornicione, per poi afferrarlo. Con molte difficoltà sono riusciti a tenerlo dalle braccia e dalle gambe e, nonostante il tentativo di svincolarsi dalla presa, l’hanno trascinato sulla strada.

Una volta messo in sicurezza, i poliziotti hanno identificato il giovane che, una volta calmatosi e resosi conto del gesto che stava per compiere, è stato affidato alle cure dei genitori.