Armi: 2 arresti a Scilla

Reggio Calabria Cronaca

Nel corso dell’ultima settimana, i Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni hanno arrestato due soggetti in flagranza di reati in materia di armi.

Nello specifico, il 16 Settembre, a Scilla, i militari della Benemerita hanno tratto in arresto G.C., di 68 anni, poiché deteneva abusivamente, da oltre 10 anni, un fucile doppietta cal. 16. L’uomo, al quale è stato contestato il reato di detenzione illegale di armi comuni da sparo, è stato pertanto tratto in arresto e contestualmente sono state sottoposte a sequestro amministrativo le armi dallo stesso legalmente detenute. Il provvedimento pre-cautelare è stato successivamente convalidato dal GIP di Reggio Calabria.

Il 19 Settembre, sempre i militari della Stazione di Scilla hanno arrestato A.L., di 59 anni , il quale deteneva abusivamente parti di arma comune da sparo ed altro materiale idoneo al confezionamento di munizioni. Il predetto, che stava già scontando una pena in regime di detenzione domiciliare, è stato trovato in possesso di un’asta di armamento, di 4 strozzatori per canna da fucile e di una prolunga per serbatoio da fucile semi-automatico, oltre a circa 2 kg di palle e pallettoni per la produzione di munizioni. Il tutto è stato sequestrato e il 59enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida del GIP.