Tenta di entrare in casa dal balcone: rumeno preso a coltellate, commerciante ai domiciliari

Cosenza Cronaca

Un commerciante 31enne incensurato, B.M.V., di Cassano allo Ionio è stato arrestato nella nottata scorsa dai carabinieri della Tenenza locale con l’accusa di tentato omicidio aggravato. L’uomo ha sorpreso un cittadino rumeno di 29 anni (B.M.I.) anch’egli residente nelle cittadina in provincia di Cosenza, mentre tentava di introdursi, attraverso un balcone, nella sua abitazione.

Dopo averlo bloccato ne è scaturita una colluttazione conclusasi per strada: è qui che il commerciante avrebbe deciso di rientrare in casa per prendere un coltello da cucina (dalla lama di circa 23 cm) per poi colpire il rumeno alla schiena e tra le costole: quest'ultimo è stato subito soccorso dai sanitari del 118 e trasportato presso l’ospedale civile di Castrovillari dove gli è stata refertata una ferita da taglio alla regione lombare destra ma non verserebbe in pericolo di vita.

I militari hanno sequestrato il coltello e deferito in stato di libertà il 29enne rumeno per tentata violazione di domicilio. Il commerciante è stato invece arrestato e posto ai domiciliari su disposizione Autorità Giudiziaria.