In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ballo Debuttanti Calabria organizzato dalla No Profit ApeVco

Calabria Attualità

Sabato 23 aprile 2016 presso l’Hotel Resort “Parco dei Principi” Roccella Jonica (RC) torna il Ballo Debuttanti Calabria organizzato dalla No Profit APEVCO. Raccolta fondi a favore di LILT.

L’evento, giunto alla seconda edizione, si svolgerà in una cornice da sogno, l’Hotel “Parco dei Principi” di Roccella Jonica, un resort da favola affacciato sul mare che con le sue ricche sale richiama gli antichi fasti del debutto in società delle giovani rampolle del nobiltà del Nord Europa del XVIII e XIX secolo.

La manifestazione si avvarrà dell’esperienza di APEVCO No Profit la cui Presidente, Giovanna Pratesi, è da 5 anni anche l’organizzatrice del Ballo Debuttanti di Stresa, sul Lago Maggiore (Piemonte). Un evento quest’ultimo di portata nazionale, il Ballo più antico d’Italia , che ha concluso con grande successo l’ultima edizione il 7 marzo 2015 (sul sito www.ballodebuttantistresa.it tutti i dettagli).

Le protagoniste del Ballo Debuttanti Calabria scenderanno emozionatissime l’imponente scalinata dell’Hotel Parco dei Principi, vestite con il sontuoso abito bianco, al fianco dei giovani dell’Associazione Nazionale ex Allievi della Scuola Militare Teulié di Milano. Una realtà quest’ultima di alto prestigio, già presente nella scorsa edizione, e alla quale APEVCO è unita da un solido rapporto di reciproca stima e considerazione.

“Alla luce del positivo esito dell’edizione 2015 è stata organizzata l’edizione 2016 del BALLO DEBUTTANTI CALABRIA che sicuramente potrà dare al territorio calabrese una ricaduta mediatica notevole oltre a promuovere le splendide località della costa jonica attraverso escursioni turistico-culturali che le nostre deb effettueranno nella settimana preparatoria- dichiara la presidente di APEVCO Giovanna Pratesi -.

Un grazie a tutti i partner e all’Associazione Ex-Allievi della Scuola Militare Teuliè di Milano che, con spirito collaborativo, rendono possibile la realizzazione di questo bellissimo evento.”

Il Ballo delle Debuttanti Calabria, come già avvenuto nella scorsa edizione, conserva le prerogative caratterizzanti quello di Stresa: cultura, tradizione, storia, promozione del territorio, solidarietà. Quest’anno il Galà sostiene la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) sezione di Reggio Calabria alla quale sarà devoluta una raccolta fondi che si svolgerà durante la serata del debutto. La solidarietà rappresenta un aspetto imprescindibile che APEVCO ha voluto mantenere anche nella manifestazione calabrese.

Non mancheranno sfilate di moda, esibizioni e performance artistiche.

Il Ballo vanta i patrocini di Provincia di Reggio Calabria, Comune di Reggio Calabria, Comune di Roccella Jonica, Comune di Gerace, Comune di Placanica.

Molti i partner che renderanno possibile l’evento: Dancing for you - Riace Marina scuola di ballo diretta dalla Maestra Andreina Tassone , La Magia dell’abito Gioiello di Marina Adrianò - Gioiosa Jonica per gli abiti, Ciccio’s Band - Grotteria (RC) per la Musica di intrattenimento - Francesco Marrapodi - Roccella Jonica per gli addobbi floreali, Gioielleria Spataro - Locri per i gioielli, Giancarlo Parazzoli Ornavasso (VB) per il Servizio Video Fotografico, Arangara Cosmetics – Bovalino per cosmetici – Lukà Look - Marina di Gioiosa Jonica per trucco e parrucco, Attisanografia di Marcello Attisano – Siderno per le stampe, Fitness & Dance Team – Acri di Mariangela Bifano per alcune esibizioni e performances.

Il debutto non si esaurisce nel Gran Galà, ma rappresenta una vera e propria esperienza di vita per le ragazze che partecipano ad un’intensa settimana preparatoria con una serie di lezioni in grado di fornire loro un bagaglio di competenze che potrà rivelarsi utile in ambito relazionale e lavorativo. Per le deb lezioni di ballo e di portamento, di bon ton, di dizione, di psicologia, di gestione della propria immagine e del proprio outfit che vanno così ad arricchire il loro profilo socio-culturale. Tutte le debuttanti riceveranno un attestato di partecipazione utile ai fini curriculari.

L’evento non vuole offrire alle ragazze l’occasione per trovare il Principe Azzurro ma vuole essere la realizzazione di un sogno, a partire dal luogo: le incantevoli sponde del Mar Jonio e una location degna di una principessa. Sarà anche l’occasione per stringere nuove amicizie, spesso i legami che si instaurano tra le giovani sono solidi e duraturi.

Domenica 17 aprile 2016 presso l’Hotel Resort “Parco dei Principi” avrà luogo l’incontro conoscitivo con tutte le ragazze iscritte al Ballo. Una giornata nella quale lo staff organizzativo avrà un contatto diretto con le deb che in quella sede effettueranno un test interdisciplinare al fine di definire un profilo più dettagliato di ognuna. In tale occasione, inoltre, saranno anche effettuate le prove degli abiti del debutto.

Potranno accedere al Ballo Debuttanti Calabria le giovani da 15 a 25 anni nella Categoria Princess e da 26 a 35 anni nella categoria Queens tramite iscrizione on-line dal sito www.ballodebuttanticalabria.it al seguente link: http://www.ballodebuttanticalabria.it/eventi-in-corso/iscrizioni-e-regolamento-ballo-debuttanti-calabria-2016/.