Al Festival del fumetto in treno, con le tariffe scontate di Trenitalia

Cosenza Infrastrutture

Uno degli obiettivi del festival Le Strade del Paesaggio è quello di stimolare ed incrementare i flussi turistici, segnatamente quelli legati al segmento del turismo culturale, verso la città di Cosenza e l’intera provincia. Obiettivo che è anche tra i principali nel programma del presidente della Provincia di Cosenza Mario Occhiuto, che punta molto sullo sviluppo turistico del territorio attraverso attrattori artistici quali, in questo caso, il Festival del fumetto.

In virtù delle numerose collaborazioni istaurate con le agenzie di viaggio e i tour operator locali in occasione della prossima, nona edizione, i visitatori e i turisti del festival avranno la possibilità di usufruire di numerose combinazioni offerte per scoprire le bellezze paesaggistiche e le particolarità enogastronomiche del territorio circostante. Consultando il sito www.lestradedelpaesaggio.com è inoltre possibile consultare l’elenco dei numerosi ristoranti e delle strutture ricettive che nei giorni del festival, praticheranno ai partecipanti all’evento particolari tariffe e condizioni.

Alle misure già predisposte si va ad aggiungere oggi un importante accordo stipulato con Trenitalia. Chi raggiungerà Cosenza per partecipare alla IX edizione del festival potrà usufruire di uno sconto minimo garantito del 20% sul prezzo del biglietto ferroviario. L’offerta “Speciale Eventi” è acquistabile, per partenze con destinazione Paola nei giorni dal 8 ottobre al 25 ottobre 2015 e per ritorni da Paola nei giorni dal 9 ottobre al 26 ottobre 2015. L’iniziativa è riservata ad i soci Cartafreccia. I biglietti scontati per l’evento possono essere emessi dagli Uffici Gruppi territoriali di Trenitalia pagando con bancomat o carta di credito o con bonifico bancario o presso il Tour Operator Top Class di Rende. Le richieste devono essere effettuate con un anticipo di almeno due giorni lavorativi rispetto la data di partenza. Allo sconto sul costo del titolo di viaggio è possibile associare diverse soluzioni per l’alloggio ( in alberghi a tre e quattro stelle) e usufruire del servizio navetta da e per la stazione ferroviaria di Paola.

Per gli aderenti all’offerta “Speciale Eventi”, inoltre, il festival Le Strade del Paesaggio ha riservato particolari premi:

Dal 1° al 10° acquirente l’autografo di Milo Manara;

Dal 11° al 25° acquirente una copia dell’ albo speciale Dylan Dog. Un amore mostruoso a Cosenza, prodotto nell’ambito della VIII edizione del festival;

Dal 26° al 45° acquirente un poster autografato di Dylan Dog a Cosenza, serie limitata e numerata di 100 copie;

Dal 46° al 65° acquirente un poster autografato da Giancarlo Caracuzzo;

Dal 66° al 80° acquirente una copia dell’albo speciale Martin Mystére. La leggenda di Alarico;

Dal 81° al 600° acquirente un albo di fumetti realizzato per il festival

Tutti i dettagli dell’offerta “Speciale Eventi” sono consultabili sul sito www.lestradedelpaesaggio.com e www.trenitalia.it