Aism: una mela per la vita il 9 e 10 ottobre

Crotone Attualità

In circa 3.000 piazze italiane sabato 9 e domenica 10 ottobre 2010 si svolgerà Una mela per la vita, manifestazione dedicata i giovani con Sclerosi Multipla promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione, che giunge quest’anno alla sedicesima edizione.Da questa edizione l’offerta minima richiesta al pubblico per il singolo sacchetto di mele sarà di 8 Euro.

Testimonial della campagna: Gianluca Zambrotta, calciatore della Nazionale Italiana Campione del Mondo nel 2006, e dell’AC Milan; Gabriele Greco, attore italiano che ha recentemente interpretato una persona con SM nella fiction Capri 3, andata in onda sulla RAI; e Massimiliano Rosolino, campione azzurro di nuoto, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney nel 2000, con 60 medaglie il nuotatore più medagliato nelle principali manifestazioni internazionali. Ci sarà ovviamente anche la madrina dell'AISM, l'attrice Antonella Ferrari, sempre al fianco dell'Associazione,a supportare la campagna di comunicazione di Una mela per la vita. L'attrice, autrice e conduttrice radiofonica Michela Andreozzi sarà invece protagonista di uno spot girato appositamente per la diffusione sul web.

Dall’1 al 13 ottobre 2010, inoltre, si potrà sostenere la ricerca scientifica anche inviando un SMS solidale, attraverso l’invio di un SMS o di una telefonata da rete fissa, si potrà sostenere un importante progetto di ricerca dell’Associazione. Il numero da comporre sarà il 4 5 5 9 3 attivo dal 1 al 13 ottobre e darà la possibilità di donare:- 1 Euro attraverso SMS da cellulare personale Tim, Vodafone,Wind, 3 e Coopvoce - 2 Euro tramite telefonata da rete fissa Telecom Italia I fondi raccolti grazie a questa iniziativa saranno destinati al finanziamento di un nuovo protocollo per la diagnosi dell’emodinamica venosa e validazione dell’associazione della CCSVI nella Sclerosi Multipla del dottor Giovanni Malferrari, Arciospedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.