Montalto, rapinano ufficio postale. Intercettati da carabinieri di Rende

Cosenza Cronaca

Due persone, con il volto coperto da caschi, hanno rapinato l’ufficio postale di Montalto Scalo in località Villaggio. I due, arrivati su uno scooter, avrebbero forzato la protezione di accesso e una volta all’interno dell’ufficio avrebbero intimato agli impiegati di consegnare loro l’incasso. Con il bottino in mano sono poi scappati vero la zona industriale di Rende. Proprio lì una pattuglia dei carabinieri di Rende li ha intercettati e dunque arrestati, recuperando il bottino.

20:12 l Gli uomini arrestati sono Antonio Gabriele, pregiudicato e sorvegliato speciale di 46anni, e Filippo Mancuso, 36enne già noto alle forze dell’ordine. I due, di cui uno con passamontagna e pistola e l’altro con un casco da motociclista e bastone, avrebbero portato via 7.100 euro.

A seguito delle ricerche diramate dalle centrali operative, la Polstrada di Cosenza gli ha intimato l’alt sull'autostrada A3 e Gabriele Mancoso hanno abbandonato lo scooter scappando a piedi. I carabinieri di Rende li hanno poi intercettati in contrada Rocchi e fermati: nelle tasche di uno di loro trovate 280 euro. Una volta fermati i due hanno ammesso la rapina. Il mezzo sarebbe stato rubato a Paola e nel bauletto vi erano una pistola scacciacani marca Valtro, con matricola abrasa, priva di tappo rosso, 4 colpi a salve, un bastone e 6.850 euro, provento della rapina.