In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Fondo occupazione, l’assessore Roccisano incontra Fincalabra

Calabria Attualità

L'assessore regionale al Lavoro, Federica Roccisano, ha incontrato i vertici di Fincalabra (la finanziaria regionale), le associazioni di categoria, consulenti ed imprese "per affrontare e discutere alcune difficoltà di carattere tecnico, legate al Fuoc (Fondo unico occupazione e crescita, ndr) ed in particolare alla problematica che alcune aziende partecipanti stanno incontrando, relativamente alla possibilità di avere concessa, per coloro i quali hanno optato per modalità secondaria, il rilascio della garanzia richiesta, secondo le normative a favore della pubblica amministrazione". Lo comunica l'ufficio stampa della Giunta regionale.

"Il dibattito - continua la nota - ha portato all'assunzione di alcune determinazioni al fine di ovviare a questa situazione. Verrà, cioè, predisposta un'apposita "task force" - ha detto l'assessore Roccisano - per verificare che le aziende che hanno optato per il regime secondario, abbiano i requisiti per passare in quello ordinario e procedere, così, con la decretazione della concessione, unitamente a coloro che già hanno optato per il regime ordinario ed aspettano la liquidazione. Per coloro i quali non riusciranno a migrare nel regime ordinario, stiamo vagliando alcune soluzioni, al momento di difficile attuazione".