In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

L’estate non vuol finire: di nuovo caldo al Sud, temperature fino a 38 gradi

Calabria Attualità

Per quanti si erano illusi e per quanti, al contrario ne erano dispiaciuti, pare che l’estate non abbia abbandonato del tutto l’Italia: anzi, da mercoledì il caldo africano porterà una nuova impennata delle temperature, in particolare nelle regioni del centro-sud della Penisola.

Sole dunque al Sud e sulle isole maggiori. Colonnine all’insù con temperature da record per il mese di settembre: picchi di 38° attesi sulla Puglia, tra i 32° e 35° sul resto del meridione, Lazio, Sicilia e Sardegna.

Il nord, stando alle previsioni del sito specialistico ilmeteo.it dovrebbe, invece, essere meno interessato dall'ondata di caldo, anche se le temperature in quelle aree potranno arrivare ai 30/32°, soprattutto in Emilia Romagna e Triveneto. A nordovest tempo più mite con soli 21/24°. Su Alpi e Prealpi però le nubi – confermano da il meteo.it - saranno spesso foriere di rovesci e locali temporali.