Il compositore Scicchitano dedica una canzone alla secondogenita di William e Kate

Catanzaro Tempo Libero
Maurizio Scicchitano

Un’ulteriore dolce missiva blasonata, la tredicesima, ed una nuova tenerissima foto ufficiale, la sesta, è pervenuta dalla Casa Reale Inglese al compositore Maurizio Scicchitano, che ha voluto nella gratuità offrire al Duca ed alla Duchessa di Cambridge l’inedita canzone dal titolo “A Gift For You”, appositamente realizzata per la nascita della loro secondogenita, Principessa Charlotte Elizabeth Diana. Il pezzo, fine e delicato, ha le note del catanzarese che è anche l’autore del testo, redatto con il giovanissimo talento Giovanni Nicotera, curatore dell’arrangiamento.

E’ stato presentato con l’interpretazione canora dell’emergente Gabriele Palmieri ed ha anche una versione tutta italiana: “Cosi’ Tu Viva”. La lettera privata e confidenziale spedita da Londra e la bella immagine dell’amata coppia con in braccio la neonata e dedica sul retro giungono a Scicchitano dopo che ha seguito attraverso la musica tappe essenziali di vita delle Altezze Reali.

In semplicità egli ha infatti pure donato il brano canoro “Loving”, in occasione del loro Matrimonio, e “Beautiful Child”, per la nascita del loro primogenito Principe George Alexander Louis. William e Kate, profondamente commossi, tramite la garbata portavoce Claudia Spens, hanno inteso e voluto recapitare all’artista, tra l’altro, queste parole: “È stato davvero amabile da parte sua scrivere come ha fatto ed inviare una copia della sua composizione musicale. I più cari ringraziamenti ed i migliori auguri.” Una deliziosa testimonianza che i sentimenti autentici e fraterni non hanno limiti, età o confini. Intanto, l’originale amicizia epistolare va consolidandosi nel tempo.