Volontari Anteas “San Paolo” in visita alla Nave-Crociera “Thomson Majesty”

Crotone Attualità

Su richiesta dell’Anteas “San Paolo” i suoi volontari hanno visitato ed ammirato la Nave-Crociera “Thomson Majesty” battente Bandiera Maltese, approdata nel porto cittadino quale tappa di un itinerario che prevede la visita alla città di Pitagora e del suo territorio. Proveniente da Messina e diretta a Corfù, la nave prosegue il suo percorso di viaggio di piacere nel Mediterraneo.

Una piacevole esperienza ed una occasione gradevole vissuta in una atmosfera particolare che ha suscitato nei volontari tanto interesse, generato molta fantasia e aperto il cuore alla speranza in quanto hanno potuto notare ed apprezzare “de visu” la struttura della nave nella sua interezza, la perfetta organizzazione che regola il vivere quotidiano dei crocieristi e la professionalità degli addetti.

Inoltre i suoi ampi spazi, i tanti servizi a disposizione degli ospiti ed i molti ambienti dove i suoi 1200 passeggeri trovano conforto e riescono a soddisfare ogni esigenza giornaliera, hanno fatto sognare i volontari sempre più convinti che il mare è anche fonte di turismo, luogo di lavoro e mezzo di scambio e di conoscenza fra i popoli.

Ricevuti con simpatia dal personale di bordo, i volontari sono stati guidati da unità specializzate nell’accoglienza e nei vari percorsi confortati da notizie, tempi e dati di notevole interesse, narrati con il dovuto rigore che caratterizza la gente di mare.

Sobria, simpatica e familiare è stata la cerimonia dello scambio di saluti tra il Comandante Panopoulos Leonidas ed il Presidente Cataldo Nigro, il quale dopo aver consegnato in dono una bottiglia Magnum di Vino Rosso “Cirò” quale eccellenza del territorio ha assicurato la massima disponibilità dei volontari Anteas in merito ai servizi di accoglienza e guida a terra per quanti trovano interesse a visitare la città e curiosità a conoscere storia, bellezze naturali, opere d’arte e siti archeologi presenti in questo angolo di Calabria.

Inoltre nel congedarsi Nigro ha rivolto un vivo ringraziamento al personale della Capitaneria di Porto locale (C.F) Pasquale Mazza e Mario Risso della Autorità Marittima per l’assistenza e la collaborazione offerta nella riuscita dell’indimenticabile incontro.