Imbarcazione sequestrata a Vibo, Tribunale accoglie ricorso e la restituisce al proprietario

Vibo Valentia Cronaca

Il Tribunale del Riesame di Vibo Valentia, in accoglimento dell’istanza di riesame proposta dall’Avv. Sandro D’Agostino, legale rappresentante di Salvatore La Rosa, ha disposto al restituzione al predetto dell’imbarcazione “Fico d’India”, oggetto di convalida di sequestro e contestuale sequestro probatorio emesso lo scorso 20 agosto dal Giudice per le Indagini Preliminari, Dott. Filardo, presso il Tribunale di Vibo Valentia con il quale veniva convalidato il sequestro disposto dalla P.G., il 18 agosto 2015.

Il sequestro era avvenuto ai danni di Paolo Calamita, indagato per i seguenti reati: usurpazione del comando di nave o di aeromobile; impiego abusivo della nave o dell’aeromobile; partenza di nave o di aeromobile in cattivo stato di navigabilità; inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione e navigazione senza abilitazione.

Il Tribunale del Riesame di Vibo Valentia ha accolto in toto le richieste della difesa, disponendo l’immediata restituzione del bene al leggittimo proprietario.