Cgil Catanzaro, adesione alla marcia uomini e donne scalzi

Catanzaro Attualità

La Cgil di Catanzaro aderisce alla marcia degli uomini e delle donne scalzi che si terrà venerdì 11 settembre in tutta Italia. Diciamo basta alla tratte dei migranti, costretti allo sfruttamento da leggi sbagliate che non tengono conto dei principi della solidarietà e dell'accoglienza. L'Europa deve promuovere una politica solidale per tutti gli uomini che fuggono da situazioni di guerra e povertà. Non si può assistere inermi o indifferenti a quello che sta succedendo nel nostro continente. La costruzioni di nuovi muri è salto nel più bieco passato, un segnale di regresso rispetto alla civiltà dei popoli europei.

In particolare, la CGIL di Catanzaro parteciperà alla marcia che si terrà a Lamezia Terme alle ore 19,30, insieme alle altre associazioni che hanno aderito.

Lamezia Terme è stata protagonista di uno spettacolo aberrante, non degno e non rappresentativo della parte sana della città, consumatosi ai danni della comunità Progetto Sud.

La CGIL anche per questo sarà in piazza, per dimostrare fisicamente che gli italiani sono un popolo solidale e antirazzista.