In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ikea ritira dal mercato 38mila materassi: pericolo incendio

Calabria Attualità

Materassi per tutti ritirati dal commercio. È stata questa la decisione del colosso svedese dell'arredamento Ikea. Trentottomila prodotti, modello VYSSA, utilizzati per tutti i letti. Il motivo? I materassi non hanno soddisfatto gli standard federali di sicurezza anticendio e potrebbero facilmente prendere fuoco costituendo un pericolo anche per i bambini e, ancora di più, per i neonati. Ikea, si legge nella nota della multinazionale dell'arredamento, non ha ricevuto segnalazioni di incidenti.

Questa è la terza volta che questo tipo di prodotto subisce un richiamo. Infatti a maggio di quest'anno, i 169.000 materassi per bambini venduti dall'agosto del 2010 negli Stati Uniti erano stati richiamati perchè erano più corti della rete, mettendo a rischio i bambini che ci dormono. Inoltre lo scorso anno, una delle loro cassettiere è stata recentemente messa sotto accusa per la morte di due bambini. In entrambi i casi, i bambini sono stati schiacciati a morte da una cassa rovesciato dei cassetti. L'azienda invita i suoi clienti, segnala Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” di smettere immediatamente di usare i materassi richiamati e tornare a qualsiasi negozio Ikea per uno scambio o un rimborso completo.