In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo: Protezione civile, criticità gialla sulla punta meridionale della Calabria

Calabria Attualità

Una vasta area di bassa pressione determina, sulle regioni meridionali, una fase perturbata che nelle giornate di domani e soprattutto mercoledì produrrà fenomeni temporaleschi, anche intensi. Ad annunciarlo è il Dipartimento della Protezione civile che ha pertanto emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede "dal pomeriggio di domani precipitazioni a prevalente carattere di rovesci o temporali, sulla Sicilia. I fenomeni avranno carattere diffuso con quantitativi puntualmente molto elevati nella giornata di mercoledì 9 settembre. I fenomeni saranno inoltre accompagnati da rovescio di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate".

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità gialla per rischio idrogeologico su gran parte della Calabria e sulla Sicilia orientale, mentre per domani la criticità sarà gialla sulla punta meridionale della Calabria e su tutta la Sicilia.