In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo al Sud: da mercoledì rischio violenti temporali e nubifragi

Calabria Cronaca

La pioggia, accompagnata da temporali anche forti sta interessando, nelle ultime ore, le zone del centro Italia e alcune settentrionali: il clima autunnale pare proprio sia arrivato in anticipo su molte regioni della Penisola. Il transito di Poppea, spiegano infatti gli esperti de ilMeteo.it porterà molta pioggia al Nord (in particolare tra Lombardia e Nordest) e al Centro (Lazio, Marche meridionali, Abruzzo e Molise). Piogge previste anche al Sud, in Puglia e Campania.

Da domani, invece, Poppea si allontanerà andando verso i Balcani e riportando il sole sebbene il clima saraà più fresco su tutta Italia. Antonio Sanò, direttore de ilMeteo.it tranquillizza: dalla prossima settimana sull'Italia dovrebbe arrivare l'anticiclone "Bacco" che porterà giornate di sole soprattutto al Nord e al Centro. Per quanto riguarda il sud, però, Sanò avverte che a partire da mercoledì 9 settembre una bassa pressione giungerà dalle coste algerine e potrebbe colpire gran parte del Meridione con violento maltempo, nubifragi e alluvioni.