Roccisano: “Prese misure sostegno debito per lavoratori della Gam oil”

Calabria Attualità

L'Assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - nel corso di un incontro con una delegazione di lavoratori della "Gam oil", ha assicurato che presto convocherà la Commissione regionale Tripartita per l’approvazione degli strumenti di sostegno al reddito.

L'Assessore ha evidenziato che la Regione ha agito tempestivamente, compatibilmente con i vincoli di bilancio, "tant’è che, l’undici settembre prossimo, procederemo- ha detto Roccisano- non solo alla convocazione della Commissione ma avremo la possibilità, grazie alle risorse economiche rinvenute da questa Giunta, di dare risposte concrete ad una serie di vertenze tra cui proprio quella che interessa la Gam Oil di Vibo Valentia.

A differenza degli anni passati il governo regionale, guidato da Mario Oliverio, ha già favorito la rinascita del settore automobilistico ed è impegnato a far rinascere il tessuto industriale e produttivo nella nostra regione. Il Governo nazionale, da parte sua, ha assicurato iniziative strategiche che possano attivare politiche industriali e del lavoro in grado di invertire la tendenza favorita negli ultimi anni dai nostri predecessori".