Finale a Sibari del concorso di moda e cinema ‘Ciak si sfila’

Cosenza Attualità

Valorizzare il territorio e aprire concretamente le porte del mondo della moda e del cinema a giovani aspiranti modelle calabresi. E’ la mission del concorso ‘Ciak si sfila’, organizzato da Giada e Selene Falcone dell’associazione A Pois, con il patrocinio di Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di Cosenza, Comune di Catanzaro e Anec.

Dopo le selezioni tenutesi nei mesi precedenti, cresce l'attesa per la finale che si terrà il 4 settembre presso il un noto Resort di Sibari, annoverabile tra le strutture più grandi e valide del sud Italia.

In generale è prevista una tre giorni di book fotografici, workshop di trucco e acconciature e prove coreografiche. Nella serata conclusiva ci sarà un vero e proprio défilé di moda, con le ragazze pronte a sfilare con gli abiti eleganti e casual disegnati dallo stilista Sandro Ferrone. E non mancheranno esibizioni di ballo e canore. Una giuria di esperti del settore decreterà le vincitrici. La prima classificata riceverà una borsa di studio, offerta da un'istituto bancario.

“No alla semplice coroncina o fascia - dichiarano le organizzatrici - ma qualcosa di concreto per loro. La qualità del progetto è data anche dal nostro staff e dai validi partner che sostengono il progetto. Ci possiamo vantare di aziende nazionali ma anche internazionali”. Questo ed altro sarà approfondito nella conferenza stampa di rito prevista per il 3 settembre alle ore 15.

Notizia correlata