In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Giovani in Vita: Il sostegno della Legacoop

Calabria Attualità

Solidarietà e partecipazione da parte della Presidente regionale della Legacoop Angela Robe, della Vicepresidente della Coopfond Eleonora Vanni, della Presidente della Legacoopsociali Nazionale Paola Menetti e del presidente della Legacoopsociali Calabria Lorenzo Sibio, nei confronti della cooperativa sociale Giovani in vita.

L’interesse suscitato dagli organi di stampa dopo gli ultimi accadimenti ha scosso le coscienze di chi riconosce il valore dell’operato della cooperativa sociale Giovani in vita.

La cooperativa Giovani in Vita si occupa della gestione di terreni confiscati alla ‘ndrangheta e spesso fornisce manodopera presso Aziende Agricole che subiscono intimidazioni. Le difficoltà incontrate sono molte se si pensa al difficile contesto socio culturale col quale ogni giorno ci si scontra. Solo nell’ultimo mese ha registrato il furto di un mezzo agricolo e di alcune attrezzature agricole, l’incendio di alcune piante secolari di ulivo e infine esplicite minacce di morte nei confronti del direttore generale Domenico Luppino.

La Lega Cooperative Sociali Nazionali e la Lega Cooperative Sociali Calabria hanno espresso la volontà di dare un contributo concreto le cui modalità e tempistiche verranno concordate attraverso un confronto diretto con la Cooperativa Giovani in Vita.