In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Meteo: l’estate sta finendo, da mercoledì arriva il fresco

Calabria Attualità

Ultimi scampoli di caldo africano quelli che caratterizzeranno nei prossimi giorni l’intera penisola e, dunque, sulla nostra regione. Secondo le previsioni dei metereologi dal prossimo mercoledì 2 settembre le correnti fresche atlantiche diverranno più insistenti riuscendo così ad allontanare l’anticiclone africano Augusto. Il che significa che dovrebbe arrivare un po’ di fresco su tutta Italia.

Per quanto riguarda invece le giornate di oggi e domani, sarà ancora il caldo a farla da padrone con il tempo che sarà, in prevalenza, soleggiato. Martedì faranno il loro ingresso le prime correnti atlantiche che porteranno temporali dapprima nel nord del Paese, in particolare sulle Alpi di confine ed in Val d'Aosta. Da mercoledì poi il clima inizierà a rinfrescarsi con l'aria fresca atlantica che farà giungere nubi e piogge sulle regioni settentrionali e parte del Centro.