Coltivavano canapa indiana, arrestate due persone a Villa San Giovanni

Reggio Calabria Cronaca

Nella serata di mercoledì 26 agosto, nell’ambito di una mirata attività di contrasto alla produzione di sostanze stupefacenti, i militari della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni, insieme al personale dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato D.R., di 27 anni, e R.P., di 29 anni,per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente.

In particolare, i militari avevano individuato una coltivazione di canapa indiana in una località aspromontana, costituita da 127 piante in ottimo stato di conservazione, dell’altezza media di 1,5 metri e distribuite su due terrazzamenti a piani sfalsati.

E’ stato, quindi, subito intrapreso un servizio di osservazione e controllo dell’area, finalizzato ad identificare i responsabili della realizzazione. Gli sforzi dei militari sono stati premiati intorno alle 7 di sera di mercoledì quando sono stati avvistati i due giovani mentre cercavano di avvicinarsi alla piantagione, nascosta tra la fitta vegetazione. D.R. e R.P., pertanto, sono stati tratti in arresto, poiché responsabili dell’illecita coltivazione e posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Sul posto sono stati inoltre rinvenuti attrezzi agricoli di vario tipo, concime destinato alle piante ed altro materiale utilizzato per irrigare la piantagione, che è stata immediatamente estirpata dai militari dell’Arma.

A seguito del rito direttissimo, avvenuto nella giornata di giovedì 28 Agosto, gli arresti sono stati convalidati dal Giudice che ha applicato ai due giovani la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.