In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Magorno (Pd) plaude al Piano nazionale degli aeroporti

Calabria Politica

“Oltre alla dichiarazione dello stato di calamità naturale per i territorio di Rossano e Corigliano a seguito dell'alluvione del 12 agosto, il Consiglio dei ministri di ieri ha dedicato una rilevante attenzione alla Calabria con l’approvazione del Piano nazionale aeroporti che riserva agli scali di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone la permanenza tra i 38 aeroporti di interesse nazionale. Si tratta di una decisione strategica per esaltare le migliori potenzialità e prospettive di sviluppo e di crescita economica della nostra regione”. E’ quanto afferma il segretario regionale del Partito democratico della Calabria, il deputato Ernesto Magorno che esprime soddisfazione per le scelte adottate dal governo in materia aeroportuale.

“Come ha già fatto in altre importanti occasioni, come ad esempio l’approvazione del provvedimento a sostegno degli lpu-lsu, il Governo guidato dal premier Matteo Renzi dimostra particolare attenzione alle problematiche e alle esigenze della nostra regione – ha dichiarato Magorno – ma non solo nella fase emergenziale determinata dalla necessità di interventi risolutivi a breve termine, quanto anche nella definizione di una programmazione ragionata che inserisca elementi concreti e opportunità di crescita razionale per un rilancio economico e sociale non più rinviabile. Nei prossimi giorni – conclude Magorno – i dirigenti regionali del Pd calabrese si riuniranno per definire le priorità di intervento da inserire nell’agenda nazionale del Partito al fine di supportare l’azione programmatica del Governo a sostegno della Calabria”.