In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

In Calabria il Cimitero internazionale dei migranti, la Regione dice sì

Calabria Attualità

La proposta di Franco Corbelli (leader dei Diritti Civili) di realizzare il Cimitero Internazionale dei migranti, per dare una degna sepoltura alle migliaia di vittime del mare ha un “alto valore umanitario”: lo sostiene il governatore della Calabria, Mario Oliverio che ha annunciato di voler sostenere l’iniziativa come Regione e pertanto di essere intenzionato a chiedere anche al Governo nazionale un sostegno fattivo.

“La dignità di migliaia di uomini e donne che, nel drammatico esodo dalla loro terra, mossi dalla disperazione ma anche dalla speranza di riscatto dalla fame e dall’indigenza, hanno perso e continuano a perdere la loro vita, merita rispetto” afferma ancora Oliverio, annunciando che nei prossimi giorni incontrerà Corbelli e il sindaco di Tarsia “per valutare le iniziative da assumere in merito ed assieme a loro, penso di compiere un sopralluogo per attivare il percorso amministrativo necessario alla realizzazione di questa importante opera”.