Cotronei, grande partecipazione alla giornata del gusto

Crotone Tempo Libero

Un intero pomeriggio in compagnia della migliore enogastronomia crotonese, seguito da una serata di ottima musica. Ha avuto un ottimo riscontro tra turisti e villeggianti la prima edizione della “Giornata del gusto”, organizzata dalla Pro Loco di Cotronei nell’ambito del cartellone di iniziative estive promosso dall’Amministrazione comunale di Cotronei.

Nel piazzale Ardorino di Trepidò sono stati allestiti una serie di stand, messi a disposizione di turisti e cittadini per la degustazione di prodotti tipici e di vini locali, in collaborazione con il Gal Kroton. Particolarmente apprezzati dai numerosi turisti presenti i caratteristici “crustuli” realizzati sul momento e offerti dalla Pro Loco. In serata molte centinaia di persone sono accorse anche dai comuni limitrofi per assistere al concerto degli Hantura e ballare al ritmo delle musiche composte dal gruppo di Petilia Policastro.

“Vogliamo ringraziare – afferma la presidente della Pro Loco di Cotronei Teresa Fontana, a nome del direttivo – tutti coloro che hanno partecipato con grande spirito di collaborazione alla buona riuscita di questa manifestazione, la prima organizzata dalla Pro Loco dopo la presentazione del 2 agosto. Ci fa particolarmente piacere la partecipazione di tanti cittadini, che hanno mostrato voglia di partecipare e proporre qualcosa di nuovo”.

Anche il sindaco di Cotronei Nicola Belcastro si dice “molto soddisfatto della riuscita della manifestazione, che si inserisce in un programma estivo ricco e variegato con il quale l’Amministrazione ha voluto animare l’estate di cittadini e villeggianti. In particolare – conclude il primo cittadino – voglio ringraziare i giovani della Pro Loco per l’entusiasmo e lo spirito di collaborazione che hanno mostrato, elementi decisivi per la riuscita dell’iniziativa”.