Spaccio. Fermati in auto con la marijuana, due giovani finiscono in manette

Cosenza Cronaca

Due giovani (O.S., 24enne calabrese e l.l., 19enne pugliese) sono stati arrestati dai finanzieri della tenenza di Montegiordano, nel cosentino, che hanno inoltre sequestrato 126 grammi di marijuana confezionata in dosi, un bilancino di precisione, 29 semi di canapa, due tritaerba, un essiccatoio artigianale e vario materiale per il confezionamento di stupefacente.

Ancora una volta, teatro dell’operazione di servizio è stata la statale 106 ionica, all’altezza del comune di Roseto Capo Spulico, dove alle prime ore del mattino i militari hanno controllato un’autovettura che proveniva dalla Puglia. I militari si sono però insospettiti dall’eccessivo ed ingiustificato nervosismo degli occupanti, oltre che per il fatto che i due non avessero alcun bagaglio al seguito.

Così è stato richiesto l’intervento di unità cinofila, in particolare del pastore tedesco “Ully” che, grazie al suo infallibile fiuto ha consentito di scoprire, nascosta sotto il sedile del guidatore, una confezione che conteneva la marijuana.

Data la quantità di droga e la particolare tipologia di confezionamento, sono state poi eseguite delle perquisizioni domiciliari che hanno portato al ritrovamento di altro stupefacente pronto per lo spaccio, insieme a del materiale indispensabile per il suo confezionamento.

Sentito il Pm di turno presso la Procura di Castrovillari (Giuliana Rana), entrambi i responsabili sono stati posti agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.