Miss Italia arriva a Corigliano

Cosenza Attualità

Continua l'avventura di Miss Italia Calabria! Domani sabato 22 agosto, alle ore 21, a Corigliano, sullo sfondo del Quadrato di Schiavonea sarà inconata Miss Cinema Calabria. La tappa regionale del concorso, dunque, si svolgerà sabato 22 agosto, alle ore 21. La prima classificata, con la fascia di Miss Cinema Calabria, passerà direttamente alle finali nazionali a Jesolo.

Una serata per raccogliere fondi a favore delle popolazioni di Rossano e Corigliano colpite dall'alluvione. Miss Italia si presenta con un look tutto nuovo, dalla scenografia completamente rinnovata ideata dal direttore artistico Claudio Greco e realizzata dallo scenografo Aurelio Guaglianone. “Non sarà un semplice concorso di bellezza e una mera sfilata di giovani concorrenti ma un vero e proprio show” così affermano gli organizzatori. Le ragazze potranno esprimersi ed esibirsi dimostrando il loro talento: nella danza, il canto o la recitazione. Saranno affrontati temi di attualità, Miss Italia non dimentica infatti il sociale e la cultura. Nella cornice della della cittadina jonica di Corigliano, nel Quadrato di Schiavonea, sarà allestito un palco quadrato e la giuria (rigorosamente tecnica) posta al centro, nella cosiddetta “buca”.

A curare la manifestazione, esclusivista per la Calabria:l'agenzia Carlifashionagency (diretta Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco. A condurre le selezioni, presentarice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. Sarà lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l'ufficio stampa.