Bonifati: estorsione aggravata tra venditori ambulanti, un arresto

Cosenza Cronaca

La scorsa notte, durante dei festeggiamenti estivi sul lungomare di Bonifati, nel cosentino, dopo una chiamata al numero di pronto intervento 112, i Carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per tentata estorsione aggravata e porto di oggetti atti ad offendere, un venditore ambulante senegalese di 45 anni ma da anni stabilizzato a Rende.

L’uomo stava montando la sua bancarella quando ha notato una coppia di suoi connazionali che, a suo dire, occupava un’area di sua competenza con un’altra bancarella. Sono così iniziate sbito delle minacce verbali davanti agli occhi increduli dei passanti che hanno subito dato l’allarme chiamando i Carabinieri. All’apice della discussione il 45enne si è recato nella sua macchina e ha estratto una mazza da baseball iniziando monacciare di morte i colleghi e pretendendo parte dell’incasso della serata in caso avessero deciso di restare sul lungomare.

L’immediato intervento dei militari ha permesso che non si verificassero conseguenza ulteriori: l’uomo è stato arrestato e la mazza, ritrovata nascosta sotto la bancarella, è stata sequestrata. L’arrestato è stato associato al carcere di Paola a disposizione dell’A.G.