ITêtes de Bois sul palco del Roccella Jazz Festival

Reggio Calabria Tempo Libero

L’impegno civile e l’attenzione al sociale dei Têtes de Bois arriva al Roccella Jazz Festival, con un nuovo progetto di musica, arte e recitazione. Lo spettacolo dal titolo "l’Amore, la Rivolta e l’Utopia" vedrà, infatti, accanto al gruppo l’artista Sergio Staiano e l’attore Paolo Hendel e si svolgerà il 21 agosto, alle 18, all’Auditorium di Roccella Jonica.

I Têtes de Bois sono Andrea Satta (voce), Carlo Amato (basso, contrabbasso e computer), Angelo Pelini (pianoforte e tastiere), Luca De Carlo (tromba). La loro storia è fatta di strade e svincoli, luoghi impropri, capitali europee, periferie e cinture urbane, di concerti sul camioncino, sulle scale mobili nei sotterranei dei metrò, in fabbriche abbandonate, di interventi estemporanei con le biciclette, sui tram, nelle stazioni ferroviarie, di eventi, festival, club, centri sociali, teatri, progetti e grandi palchi. La loro musica, tra rock, folk, jazz e poesia, passa e cresce attraverso una lettura del presente sempre attuale e mai scontata, si riempie di parole, suggestioni e rumori catturati nel transito, e sublima in quel suono sospeso tra emozione pura, ironia e straniamento che è la cifra propria della band.

I Têtes de Bois fanno parte del roster di iCompany, network nazionale di professionisti della musica, azienda organizzatrice di importanti eventi musicali tra i quali il Concerto Primo Maggio di Roma e il Kaulonia Tarantella Festival.