Terza gara RunCapoVaticano, evento sportivo regionale

Vibo Valentia Sport

Manca ormai poco alla terza edizione della gara podistica “Run Capo Vaticano”, che si svolgerà il 21 Agosto, con partenza fissata per le 18.30 dalla stupenda location di Torre Marrana (dove sono situati il teatro all’aperto e la stupenda torre saracena che dà il nome alla zona) e arrivo previsto per le 20 circa al faro di Capo Vaticano (sicuramente il luogo più conosciuto del territorio grazie al belvedere, che offre una vista della costa e delle Isole Eolie a dir poco stupenda).

La maratona è ormai una tradizione di colori, allegria, sport e anche solidarietà.

Considerato il grande successo di pubblico e d’immagine che ha animato le precedenti edizioni anche in questa terza edizione si è scelto di dare voce al territorio che la ospiterà.

“Run Capo Vaticano” è un evento nato con degli obiettivi precisi: dare maggiore visibilità al territorio, contribuire a creare “destinazione”, spirito di gruppo, aggregazione ed entusiasmo per tutti coloro che prenderanno parte a questo evento (addetti ai lavori, corridori o spettatori che siano) ma soprattutto sensibilizzare tutti sull’importanza di praticare lo sport qualunque sia la disciplina.

L’obiettivo è quindi quello di far conoscere le bellezze di Capo Vaticano, attraverso un modo diverso, coinvolgente e partecipato e stare a più stretto contatto con i suoi meravigliosi paesaggi ed angoli di natura. Riscoprire così parte di un territorio che non sempre può essere facilmente raggiunto dai villeggianti, che scelgono il nostro promontorio quale destinazione turistica per trascorrere le loro vacanze.

La Maratona, con un percorso di 13 chilometri, tracciato appositamente per dare risalto al panorama, ai profumi e colori della nostra Terra, sarà un momento di grande partecipazione, che deve vederci uniti e spinti da un vivace spirito di appartenenza, per meglio rappresentare Capo Vaticano e noi tutti.

Anche per questa edizione è stato lanciato l’hashtag #RunCapoVaticano con cui tutti (partecipanti e spettatori) possono condividere tramite Instagram, Twitter e Facebook i momenti della Maratona, la preparazione, le immagini, fare dei commenti e partecipare sui social network, creando la “Run Capo Vaticano Story”.

Inoltre è attivo e aggiornato il sito internet dedicato alla stessa: www.runcapovaticano.it. Al termine della corsa, sempre al Faro di Capo Vaticano si terranno le premiazioni per i vincitori con “l’anguriata”e finger food per tutti i partecipanti.