In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Pane comune venduto come “Dop”, denunciata per frode catena di supermercati

Calabria Cronaca

Era esposto e commercializzato come “Pane di Altamura” illudendo gli acquirenti che credevano pertanto di acquistare la rinomata Dop. In realtà era comune pane di semola dunque non corrispondente ai disciplinari di produzione. A fare la scoperta gli uomini del Corpo Forestale dello Stato del Comando Regionale Puglia e del CTA di Altamura che hanno iniziato le indagini da un punto vendita di Molfetta e riscontrato come il prodotto venisse venduto in 22 punti vendita di una nota catena di supermercati tra Puglia, Molise, Campania e Calabria.

Per il rappresentante legale dell’azienda è così scattata la denuncia per frode nell’esercizio del commercio e per contraffazione di denominazioni di origine dei prodotti alimentari. La vendita del pane “contraffatto” veniva pubblicizzata con la distribuzione di 500 mila volantini promozionali che ammiccavano al pubblico inducendolo in errore sull'acquisto in offerta del famoso prodotto da forno.