In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Redditi consiglieri e assessori on line, la soddisfazione della Lanzetta

Calabria Attualità

“Il 31 luglio ho ipotizzato una Casa dei Calabresi con le porte aperte iniziando a dare un primo segno tangibile con la pubblicazione dello stato patrimoniale dei Consiglieri regionali e degli assessori”. È quanto afferma Maria Carmela Lanzetta della direzione nazionale del Pd.

“Il 4 agosto la decisione del Presidente Nicola Irto che metteva in atto quanto richiesto per i Consiglieri regionali; da qualche giorno sono stati pubblicati online anche i redditi degli Assessori esterni. Ancora una volta esprimiamo la nostra soddisfazione e li ringraziamo per la scelta effettuata e per la loro sensibilità come primo passo verso un’amministrazione regionale trasparente, così come già delineato nel Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016.

A questo punto riteniamo che chiunque ricopra incarichi pubblici debba ottemperare alla dichiarazione online della propria situazione patrimoniale come segno di trasparenza, di attenzione e di rispetto verso i cittadini”.