In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Il segreto per una vacanza perfetta

Calabria Attualità

Quale può essere il segreto, se non quello di partire ben organizzati e non doversi preoccupare di nulla se non godersi la vacanza? Sembra un sogno, e poteva esserlo fino ad alcuni anni fa, ma oggi, grazie alle innovazioni tecnologiche costanti e lo sviluppo di applicazioni per smartphone sempre più numerose ed “intelligenti”, possiamo veramente goderci le nostre meritate vacanze come mai prima d’ora! E tutto quello di cui abbiamo bisogno è, appunto, uno smartphone, o magari tablet o portatili. Ma perché caricarsi di pesi quando un semplice oggetto a portata di mano può porre fine a tutte le nostre preoccupazioni?

Scaricando sul proprio cellulare le migliori app per viaggiare in auto, si potrà usufruire di un servizio completo che va dalla pianificazione del viaggio allo sviluppo delle foto una volta di ritorno, facendosi consigliare i migliori ristoranti e alberghi durante la vacanza così come le migliori attrattive turistiche. L’unico impegno sarà prendersi la briga di scaricare tutte queste applicazioni, e scegliere quella che più si preferisce, ma una volta in possesso delle app necessarie, la pianificazione del viaggio sarà un puro divertimento. Ed una volta accesi i motori, le app apposite sapranno indicarvi l’itinerario migliore, che sia quello più veloce o panoramico, o meglio, quello che ci fa evitare code nel traffico. Non sarete più assillati, inoltre, dalla domanda “clou” una volta partiti: “abbiamo preso tutto?” Certo che avrete preso tutto, dato che una app saprà ricordarvi ogni oggetto di cui avete bisogno.

Tutto ciò vale poi anche per i luoghi dove pernottare e mangiare, con applicazioni ormai famose come GetYourGuide o Gambero Rosso, nonché attrattive imperdibili sia per grandi (Musement) così come per i più piccini, con applicazioni dedicate proprio a loro, per intrattenerli magari durante una visita di un museo per loro ancora troppo impegnativo. Insomma, non manca proprio nulla per rendere la propria vacanza indimenticabile, godendo solo di ciò che ci siamo programmati di fare senza alcuna preoccupazione. E non dimenticate di immortalare i momenti magici, anche in caso di scarsa illuminazione o col rischio di scattare foto sfocate. Applicazioni apposite sapranno come ridare lustro ad una foto altrimenti compromessa.

La vacanza deve essere un momento indimenticabile da vivere con la famiglia, con gli amici, o con gente che si incontra lungo il cammino, lasciamo allora che siano delle applicazioni su smartphone ad occuparsi che il viaggio sia perfetto!