“Settimana del Donatore Sportivo”. Il mondo dello sport dona il sangue

Crotone Salute

In meno di due ore raccolte sei sacche di sangue destinate al Centro di Medicina Trasfusionale dell'Ospedale S. Giovanni di Dio.

E' cominciata la “Settimana del Donatore Sportivo” promossa dall'assessorato allo Sport, in collaborazione con l'Unità Medicina Trasfusionale dell'Ospedale S. Giovanni di Dio, il CONI provinciale, l'AVIS provinciale ed il mondo sportivo cittadino con l'egida della SIMEUP (Società Italiana Medicina di Urgenza ed Emergenza Pediatrica).

Questa mattina i primi donatori, atleti delle società sportive cittadine, si sono recati presso il punto raccolta allestito nel piazzale della Lega Navale allo stand del Coni dove erano presenti due emoteche mobili dell'AVIS e dove sono stati effettuati i prelievi con l'ausilio di personale medico ed infermieristico.

Nei prossimi giorni la raccolta continuerà direttamente presso il Centro di Trasfusione diretto da Walter Geremicca.

Questa mattina erano presenti l'assessore allo Sport Claudio Molè, che tra l'altro, ha fatto il suo dovere di donatore così come il presidente del Coni provinciale Daniele Paonessa.

Presenti inoltre il presidente dell'Avis provinciale Franco Rizzuti e Giuseppe Perpiglia della stessa associazione e numerosi volontari dell'AVIS.

Un momento di grande partecipazione e solidarietà da parte del mondo sportivo ed un gesto di grande civiltà che potrà essere replicato per tutta la settimana presso l'Ospedale S. Giovanni di Dio.