In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Magarò(Più di cento): sanità, tagliare sui profitti e non sui servizi

Calabria Attualità

“Non è con la riduzione dei servizi che si risolve il problema del deficit della sanità calabrese.

Al contrario, questa politica produce disagi, disservizi e finisce con l’alimentare il fenomeno dell’emigrazione sanitaria, aggravando ulteriormente i conti.

Gli sprechi vanno eliminati, ma l’attenzione delle istituzioni, ad oggi focalizzata esclusivamente sulla riduzione delle spese, andrebbe invece indirizzata sul taglio dei profitti”.

Lo afferma in una nota Salvatore Magarò, presidente dell’Associazione Più di Cento.

“Il profitto stimato nel settore sanitario si aggira intorno al 25% della spesa complessiva e pesa per intero sulle tasche dei cittadini. D’altra parte, non è un caso se ormai si parla sempre di più di aziende ospedaliere e non di ospedali.

Per questo è necessario agire sul taglio dei profitti: consentirebbe di recuperare risorse da investire in strutture no profit, ospedali che offrano le migliori cure possibili in funzione dei bisogni del paziente e non di quanto sia economicamente più vantaggioso”.