In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Beni culturali, Oliverio: “Dalle Regioni ok al piano Franceschini”

Calabria Attualità

"Nel corso della Conferenza di ieri le Regioni hanno dato un parere motivato al piano Franceschini per il rilancio dei beni culturali, tuttavia non senza porre il problema di una riapertura nel 2016 dell'intesa per meglio ottemperare le esigenze di altri territori": lo ha riferito il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, relatore in Conferenza delle Regioni del provvedimento recante disposizioni per il rilancio dei beni culturali italiani.

La revisione dell'allocazione delle risorse, ha aggiunto il governatore, "è stata sollecitata nel corso dei lavori della Conferenza, ad esempio, da Calabria, Sicilia, Campania ed anche Liguria". Nel 2015 le risorse per il piano di rilancio dei beni culturali ammontano a 30 milioni e nel 2016, ha ricordato Oliverio, a 50 milioni di euro.