Santa Maria del Cedro: chiama il 112 e aggredisce i carabinieri, arrestato

Cosenza Cronaca

La scorsa notte un uomo di 30 anni originario di Praia a Mare ha telefonato al numero di pronto intervento 112 autoaccusandosi falsamente di aver accoltellato, al termine di una lite, un parente nel centro di Santa Maria del Cedro (CS). L’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri lo ha invitato a mantenere la calma e ad attendere l’arrivo di una pattuglia del N.O.R.M. di Scalea che in quel frangente era impegnata in un servizio esterno finalizzato alla prevenzione dei reati di matrice predatoria.

Dopo qualche minuto i militari dell’Arma hanno raggiunto il luogo dell’intervento e hanno individuato l'uomo in stato di agitazione, forse per l’abuso di sostanze alcoliche, ma non vi era alcun ferito. Nessuna aggressione era stata realmente consumata e alla richiesta di spiegazioni da parte dei militari l’uomo ha iniziato ad aggredirli verbalmente, insultandoli e dopo qualche secondo ha estratto dalla tasca un coltello è si è avventato contro uno dei Carabinieri che, abilmente, lo ha evitato e disarmato.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza, minaccia aggravata a pubblico ufficiale e porto illegale di arma e verrà giudicato dal Tribunale di Paola.