Sellia Marina, inaugurato il primo tratto del nuovo lungomare

Catanzaro Attualità

Alla presenza del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, è stato inaugurato il completamento del primo tratto di Lungomare di Sellia Marina. Presente anche il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, autorità civili e militari Enzo Bruno, e tanti cittadini che attendevano da tempo questo momento.

Il sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, nel salutare e ringraziare il Governatore Oliverio, ha dichiarato di “essere onorato che il presidente Oliverio ha colto l’invito di inaugurare questa importante opera infrastrutturale qual è il lungomare di Sellia Marina; un’opera strategica, di importanza primaria per lo sviluppo del Paese”.

“Questa importante opera - ha continuato il sindaco- è la sintesi della buona amministrazione di Sellia Marina; opera iniziata i primi anni duemila cui hanno visti impegnati le amministrazioni precedenti. A tal fine, Mauro ha ringraziato anche i suoi predecessori Biamonte e Amelio - entrambi presenti alla manifestazione- perché hanno iniziato, continuato ed investito ingenti risorse per la realizzazione del lungomare. “La politica non può dividersi nelle scelte che stimolano la crescita dei territori ed offrono la possibilità di sviluppo”.

Il sindaco Mauro, a continuato, elogiando le iniziative del Governatore Oliverio, a meno di un anno di amministrazione regionale, in tema di Politiche del Lavoro e di Ambiente; apprezzando altresì la convocazione dell’assemblea dei sindaci del luglio scorso. Mauro ha poi ringraziato il Direttore Generale dei Lavori Pubblici e Ambiente ing. Domenico Pallaria; un Sindaco -Direttore Generale- attento conoscitore delle problematiche che affliggono gli amministratori locali. Mauro ha manifestato pubblico apprezzamento e riconoscimento per l’immane lavoro che l’ing.Pallaria ha svolto in questi mesi ed in particolare per essere stato vicino alle problematiche ambientali ed infrastrutturali posti dall’Amministrazione di Sellia Marina.

Altresì il sindaco ha ricordato al presidente Oliverio il grande consenso elettorale che la cittadina ionica a tributato al neo Governatore (oltre il 70% dei voti) “un consenso che non è solamente espressione di un partito, ma della volontà di una cittadinanza che si aspetta molto in termini risposte ai problemi del territorio selliese. Cittadini che hanno posto fiducia nella persona del presidente Oliverio per la credibilità della proposta amministrativa ” .

Il sindaco ha infine ringraziato il presidente della Provincia Vincenzo Bruno per la presenza e, soprattutto, per l’impegno profuso in questi primi mesi di amministrazione provinciale per le risposte ai problemi in tema di viabilità e di prevenzione del rischio idrogeologico”.

I ringraziamenti del sindaco, ai numerosi cittadini e turisti presenti e anche a tutte le istituzioni partecipanti: i Parroci Don Raffaele Rimotti e Don Giuseppe Cosentino che hanno celebrato il rito di benedizione dell’opera, ai tecnici Ing. Orlando Scumaci e Dott. Geom. Domenico Mazzei, all’impresa Doria Costruzione, al Responsabile dell’Area Tecnica Arch. Antonio Garcea ed al Responsabile del Procedimento Arch. Pasquale Truglia.

Domenico Gallelli (Sindaco di Zagarise), Vincenzo Mazzei (Sindaco di Petronà), Marziale Battaglia (vice-presidente della Provincia di Catanzaro), Gianfranco De Vito (Sindaco di Jacurso e Consigliere Provinciale), Pietro Putame (Sindaco di San Pietro a Maida);

Il presidente Oliverio, nell’intervenire a conclusione della bellissima manifestazione ha toccato importanti temi della politica regionale attuale e, dopo aver ringraziato il Sindaco Mauro per l’invito rivoltogli e per la mitezza con cui ha affrontato i contenuti dell’intervento, si è complimentato per aver portato a completamento nei termini di legge un’opera finanziata con fondi europei.