Cura dell’ambiente, consegnati 250 posaceneri tascabili a Strongoli

Crotone Attualità

La Pro Loco di Strongoli comunica che nel weekend dell’1 e del 2 agosto sono stati distribuiti sulla spiaggia di Strongoli, dai volontari dell’associazione, 250 posacenere tascabili, lavabili e riutilizzabili. Un’iniziativa che permetterà di risparmiare al mare una fila di mozziconi. Come ogni anno, la campagna è stata promossa dall’associazione Marevivo in collaborazione con JTI (Japan Tobacco International), con il supporto del Sindacato Italiano Balneari, il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Testimonial dell’edizione 2015 è Federica Pellegrini.

Per il secondo anno consecutivo dunque la Pro-loco di Strongoli ha aderito all’iniziativa. L’associazione è da sempre sensibile alle tematiche ed alla cura dell'ambiente ed attua con il suo programma pratiche di sensibilizzazione volte soprattutto alla riduzione dei rifiuti e prodotti.

Si ricorda che sono state 41 le località della Calabria coinvolte nell’iniziativa, tra le spiagge e gli stabilimenti balneari Palmi, Riace Capo Lazzaro, Lazzaro, Reggio Calabria, Marina Grande, Scilla, Chianalea, Trunca, San Gregorio, Marina di Gioiosa Jonica, Praia a Mare, Sibari, Gizzeria, Soverato, Tropea, Steccato di Cutro, Sant’Andea Apostolo sullo Jonio e Marina di Strongoli. Hanno partecipati attivamente il Comune di Soverato e l’Area marina Protetta Capo Rizzuto che ha gestito la distribuzione dei posacenere per le spiagge di Le Castella, Capo Rizzuto, Alfieri, Punta Scifo e Crotone. Nel litorale jonico della provincia di Crotone sono state dunque coinvolte le spiagge s di: Le Castella, Capo Rizzuto, Alfieri, Punta Scifo e Crotone, Marina di Strongoli, Steccato di Cutro.