Dal 5 agosto a Cosenza è Estate nei Quartieri

Cosenza Tempo Libero

L'Amministrazione comunale ripropone l'Estate nei Quartieri, fortunata iniziativa coordinata dall’Assessorato allo spettacolo e agli eventi di Rosaria Succurro che intrattiene per così dire 'a domicilio' i cittadini che trascorrono in città il mese di agosto.

“L'Estate nei quartieri è un appuntamento irrinunciabile – commenta l’Assessore Succurro - un'iniziativa che riscuote successo e che i quartieri della nostra città attendono, non appena si ferma l'intrattenimento sul Lungofiume. Anche quest'anno il programma è di richiamo per tutti coloro che vogliono o devono rinunciare alla vacanza. Il grande caldo di questa stagione estiva invoglia ulteriormente a trascorrere parte della serata all'aperto e, soprattutto, in grande spensieratezza”.

Si comincia mercoledì 5 agosto da Donnici Superiore per una serata all'insegna dei "Ricordi più belli". Ce li propone Paquale Parise con il suo spettacolo evergreen, fatto di balli caraibici, di liscio, di musica anni 60. Tutti in pista, nessuno escluso!

Giovedì 6 agosto vede il ritorno della Rassegna Itinerante del Folklore Internazionale, promossa da due Associazioni: “Calabria Citra” di Morano Calabro e “I Cantori del Pettoruto” di San Sosti.

Quest'anno l'incontro è fra le tradizioni del folklore italiano - presente con due gruppi, uno calabrese ed uno veneto - e quelle di gruppi stranieri provenienti da Polonia, Slovacchia ed India. La kermesse avrà luogo a piazza Loreto (alle ore 22) ma sarà solo l'atto conclusivo di una bella e variegata sfilata che partirà alle ore 21 da piazza dei Bruzi e percorrerà quindi tutto il centro per arrivare poi in piazza per l'esibizione finale.

L’Estate nei quartieri prosegue nei giorni successivi toccando Borgo Partenope il 7 agosto con Luca Andrieri, via degli Stadi l'8 agosto con Fausto Guido Trio e Sant'Ippolito il 12 agosto con lo spettacolo Iennu Brigannu.