Concorso di idee per manifesto Carnevale di Castrovillari

Cosenza Attualità

E’ strano parlare ad agosto e quindi in piena estate, di Carnevale, ma lo facciamo dal momento che la Pro Loco del Pollino di Castrovillari, con il patrocinio della locale Amministrazione Comunale ha bandito un concorso di idee, aperto a tutti gli artisti, per la creazione del manifesto ufficiale del Carnevale di Castrovillari per l’anno 2016, manifesto che accompagnerà la 58^ Edizione.

L’idea, partita dal presidente Eugenio Iannelli e dal direttore artistico, Gerardo Bonifati, darà l’opportunità, di prendere parte alla realizzazione del manifesto di una manifestazione che grazie alla bellezza ed originalità delle maschere, alla musicalità della festa, alla dilagante allegria, il Carnevale del Pollino riesce a creare una perfetta osmosi fra la tradizione e l’innovazione, qualificandosi come una manifestazione che negli anni ha consolidato quello che è il sentimento popolare di un’intera comunità, e che quindi darà l’opportunità a quanti parteciperanno al “ Concorso di Idee” di sentire come proprio l’evento più importante del territorio calabrese e non solo.

Allora via alla creatività per vedere una propria opera (pittura o realizzazione grafica e non fotografica), essere il manifesto ufficiale dell’evento carnascialesco, il che significherà godere del prestigio e dell’onore di restare nella storia del Carnevale di Castrovillari grazie alla realizzazione di un’opera e alla sua pubblicazione su tutto il materiale pubblicitario (manifesti, brochure, locandine, stampa e web) che riguarda un evento importante a livello nazionale.

Attenzione: la consegna delle opere, a mano o a mezzo posta (raccomandata a/r), deve essere effettuata entro e non oltre il 30 settembre 2015 alla Pro Loco del Pollino - Corso Garibaldi 160 - 87012 Castrovillari. Di seguito alleghiamo regolamento . Per ulteriori informazioni contattate la segreteria della Pro Loco. Tel e fax 0981.27750 e.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.